fbpx
Per visite e informazioni contattare lo studio al 339 4691779

Convenzioni con Enti di Sanità Integrativa

Lo Studio Dottor Cassetta è convenzionato con i principali enti di sanità integrativa e assicurazioni sanitarie esistenti sul territorio italiano. Qualsiasi trattamento odontoiatrico, compresa l’implantologia, offerto dal nostro studio può essere sovvenzionato dalla tua assicurazione.

Scopri di più su fondi sanitari integrativi, assicurazioni, enti e casse mutue

Come faccio a sapere se ne ho una?

Nella stragrande maggioranza dei casi le persone hanno già una copertura sanitaria integrativa, ma non ne sono al corrente. Spesso infatti questo tipo di benefit sono inclusi con il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) o con l’ordine professionale a cui si è iscritti. Lo Studio Dottor Cassetta, oltre a essersi convenzionato, mette a disposizione un apposito sportello informativo per è disponibile il servizio gratuito di assistenza informativa per supportare l’utente nella verifica delle prestazioni sanitarie di cui può usufruire sulla base della copertura sottoscritta, che si tratti di Fondo Sanitario Integrativo, Assicurazioni Sanitarie, Enti o Cassa Mutua.

Come funziona?

L’assistenza sanitaria integrativa permette di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni sanitarie erogate presso la propria struttura di fiducia.
Le modalità di rimborso tuttavia variano secondo il tipo di compagnia e di polizza e in base alla convenzione esistente tra l’Ente erogatore e lo Studio Dottor Cassetta

Strutture convenzionate? Il rimborso è diretto 
Strutture non convenzionate? Il rimborso è indiretto

Rimborso Diretto

Con il rimborso in forma diretta non avrai bisogno di anticipare né le spese di ricovero né quelle ambulatoriali. Semplicemente, all’atto delle dimissioni salderai solamente le spese extra e le eventuali franchigie previste dalla tua copertura.

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario:

  • Contattare la centrale operativa del tuo fondo, cassa mutua o assicurazione prima del ricovero o della prestazione prescelta. Se necessario, lo Studio Dottor Cassetta può offrire assistenza anche in tali procedure.
  • Presentare i seguenti documenti:
    • documento d’identità;
    • tessera o documento comprovante l’appartenenza all’Ente (rilasciata, se previsto, al momento dell’iscrizione);
    • certificato medico attestante la diagnosi.

La Presa in Carico da parte dell’Ente sarà inviata direttamente al nostro Studio. Ci occuperemo di tutto noi.

Rimborso Indiretto

Il rimborso in forma indiretta consiste invece in condizioni di pagamento privilegiate, diverse a seconda del tipo di prestazione richiesta e della compagnia o ente, rispetto al normale listino della struttura. 

Per usufruire di questo genere di rimborso, dovrai:

  • segnalare l’esistenza della polizza assicurativa al personale dedicato nel momento dell’accettazione, presentando il tesserino di appartenenza all’associazione o un documento equivalente;
  • richiedere la documentazione clinica e amministrativa secondo le norme stabilite dall’Ente;
  • saldare le spese sostenute all’atto delle dimissioni.

L’assistito potrà in seguito chiedere il rimborso delle spese – totale o parziale – all’Ente di appartenenza, in relazione alla categoria o al contratto stipulato.

Scarica gratuitamente la Guida completa sulle Convenzioni con sanità integrativa

Informazioni e Assistenza Gratuita

Numero Unico: 339 4691779

Dal lunedì al venerdì 9:00 - 19:00
Sabato 9:00 - 13:00

Invia un'email a info@dottorcassetta.it

Risponderemo in pochi minuti.

Richiesta personalizzata